Diventa brand ambassador

Regolamento

REGOLAMENTO INTEGRALE

Art. 11 del D.P.R. 430 /2001

CONCORSO A PREMI DENOMINATO:

“BRAND AMBASSADOR TESCOMA"

Società PromotriceTESCOMA S.p.A.

via Traversa Caduti del Lavoro,3 - 25046 Cazzago San Martino (BS)    

Partita IVA 03471750178 Codice Fiscale 01873360984

 Soggetto Delegato: Concreta Comunicazioni s.r.l.

Corso Sempione 98 – 20154 – Milano (MI) Partita IVA e Codice Fiscale 11335380157

 Territorio: Territorio italiano.

 Prodotto: promozione di immagine del marchio Tescoma.

 Partecipanti: utenti internet maggiorenni e legalmente residenti in Italia, con esclusione di tutti i dipendenti Tescoma, delle aziende coinvolte nell’organizzazione del concorso e di qualsiasi altra persona direttamente e professionalmente connessa al concorso (da ora “Partecipanti”).

 Durata: dal 24 febbraio 2020 al 30 aprile 2020. Verbale giuria entro il 15 maggio 2020.

 

  1. Meccanica del concorso a premi:

Dal giorno 24/02/2020 al giorno 30/04/2020, sarà attivo il periodo di partecipazione al concorso che mette in palio n. 3 Gift card digitale Tescoma del valore di euro 100 cadauna da utilizzare sul sito www.tescomaonline.com e la possibilità di essere scelto come Brand Ambassador Tescoma.

REGISTRAZIONE:

Ai Partecipanti verrà richiesto di registrarsi e di scegliere il tema per il quale vogliono partecipare tra i seguenti riportati:

- Cucina:   interpretare i prodotti Tescoma attraverso le ricette. Lo scatto può fare riferimento sia al procedimento che al prodotto finito per qualsiasi preparazione, dolce, salata, incluse le bevande. 

- Tavola: interpretare i prodotti Tescoma nell’apparecchiatura della tavola per i vari momenti della giornata: colazione, pranzo, merenda, cena, sia a casa che in spazi all’aperto. 

- Ordine:  interpretare i prodotti Tescoma nell’organizzazione degli spazi di riponimento in cucina: cassetti, armadietti, frigorifero e dispensa. Rientrano in questa categoria anche l’organizzazione e la conservazione degli ingredienti e degli avanzi.

Per effettuare la registrazione i Partecipanti dovranno collegarsi al sito www.brandambassadortescoma.it e compilare il form di iscrizione con i campi obbligatori rilasciando:

  • Dati personali: nome, cognome, indirizzo di abitazione completo, data di nascita, recapito telefonico, indirizzo email.
  • Indicare il Tema per il quale partecipano.
  • Caricare un contributo fotografico (f.to .pdf, .jpeg, .png di un peso massimo di 3 MB) accompagnato da un testo che esalti la capacità del candidato come Brand Ambassador Tescoma (sarà presente un box in cui potrà essere riportato il testo) (da ora “Contributo”).
  • Accettare i termini e le condizioni del regolamento e rilasciare il consenso privacy.
  • Confermare la registrazione cliccando sull’apposito bottone.

Vi sarà la possibilità di arricchire la propria candidatura con informazioni non obbligatorie quali: indirizzo del proprio blog, link a pubblicazioni già effettuate, indicazione degli account dei propri profili social, numero dei followers….

Ogni Partecipante potrà caricare più Contributi diversi ma potrà vincere una sola volta in tutto il concorso.

Il server sul quale poggia l’iniziativa e ubicato sul territorio nazionale, come attestato nella relativa dichiarazione peritale.

Caratteristiche del Contributo:

Il Contributo dovrà essere in linea con il tema scelto e per poter essere ritenuto valido oltre a rispettare il tema proposto nell’iniziativa, non dovrà presentare contenuti offensivi, contrari al comune senso del pudore, che offendano la dignità delle persone citate, una qualsiasi religione o ordine religioso o qualsiasi idea politica. All’interno del Contributo non dovranno essere visibili persone e marchi o prodotti, fatta eccezione per quelli riconducibili alla società che promuove la presente iniziativa.

Saranno considerati validi tutti i Contributi che risponderanno alle prescrizioni previste dal presente regolamento, inviati tra le ore 00:00:01 del 24/02/2020 e le ore 23:59:59 del 30/04/2020.

I Contributi che, al momento della selezione, non rispetteranno i requisiti previsti dal presente regolamento non saranno ritenuti validi.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:

  1. il Partecipante al concorso dichiara di essere il titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti d’autore e di sfruttamento, anche economico, del contributo inviato;
  1. il Partecipante al concorso dichiara di essere responsabile del contenuto del proprio Contributo, manlevando e mantenendo indenne Tescoma S.p.a. e le società coinvolte nella presente manifestazione da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e sarà tenuto a risarcire Tescoma S.p.A. da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, ivi incluse eventuali spese legali, anche di carattere stragiudiziale, che dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto sopra indicato;

 

  1. Il Partecipante dichiara di non essere stato premiato in altri concorsi con lo stesso Contributo inviato;
  1. Il Partecipante è infine altresì responsabile dell’accertamento che la pubblicazione del Contributo non sollevi alcun tipo di controversia legale e non sia lesiva di diritti altrui. Eventuali inadempienze saranno sanzionate con l’esclusione dal concorso;
  1. Tutti i Contributi contenenti volgarità o ritenuti offensivi della morale non daranno diritto alla partecipazione al concorso.
  1. L’invio del Contributo per la partecipazione al concorso comporta l’autorizzazione alla pubblicazione a titolo gratuito dello stesso su materiali pubblicitari (stampa, internet, ogni eventuale materiale pubblicitario futuro) sia vincente che non vincente e/o su altro supporto. Il Partecipante accetta altresì, ove sarà possibile, che Tescoma S.p.A. o suo avente causa pubblichi anche a fini promozionali il suo nome e cognome e città di provenienza a corredo del suo Contributo.
  1. Scelta dei vincitori

Al termine del concorso, tra tutte le candidature inviate in regola con il presente regolamento e suddivise per tema di partecipazione, un’apposita giuria formata da n. 4 membri selezionerà a suo insindacabile giudizio n. 1 Contributo per ogni tema ritenuto migliore in base alla pertinenza con il tema, all’originalità, all’estetica e alla qualità dell’immagine, alla creatività e alle capacità del candidato ad essere eletto come Brand Ambassador Tescoma. Gli autori dei predetti Contributi vinceranno una Gift Card digitale Tescoma del valore di € 100. Verranno inoltre individuate tre riserve per ogni tema da utilizzare in caso di irreperibilità del vincitore o mancata convalida della vincita da parte dello stesso.

Entro il 15 maggio 2020 la giuria redigerà apposito verbale dal quale risulteranno i nominativi dei vincitori e delle riserve con le motivazioni della scelta.

La scelta dei vincitori e il verbale di giuria saranno effettuati alla presenza di un Notaio o funzionario Camerale che redigerà apposito verbale di assegnazione. Si precisa che il Notaio, o il Funzionario Camerale, sarà presente in tutte le fasi che porteranno alla scelta dei vincitori.

La società Tescoma S.p.A. si riserva la possibilità di proporre ai vincitori la sottoscrizione di un contratto di collaborazione con i vincitori per diventare a tutti gli effetti Brand Ambassador Tescoma per il 2020. I termini e l’eventuale riconoscimento dell’accordo saranno sottoposti ai vincitori.

  1. Avviso, convalida della vincita e consegna dei premi

I vincitori selezionati dalla giuria saranno avvisati a mezzo E-MAIL entro 15 giorni dalla data del verbale. Gli stessi dovranno accettare la vincita inviando copia del proprio documento d’identità entro 7 gg. dal ricevimento della comunicazione di vincita secondo le modalità indicate nella comunicazione ricevuta. Qualora i dati forniti in fase di partecipazione non corrispondano con quelli inviati per l’accettazione, la vincita non potrà essere convalidata e si procederà pertanto all’assegnazione del premio alla prima riserva utile.

Nel caso in cui il premio non fosse più disponibile per motivi indipendenti dalla volontà della Promotrice, lo stesso sarà sostituito con un premio di analogo valore e con simili caratteristiche.

Tutti i premi saranno consegnati agli aventi diritto entro 180 giorni dalla data della loro assegnazione come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430, 26/10/2001. Tutti i premi in palio non potranno in nessun modo essere ceduti a terzi e convertiti in gettoni d’oro.

  1. Premi e loro valore presunto di mercato IVA esente
  • N. 03 (tre) Gift card digitale Tescoma da utilizzare sul sito www.tescomaonline.com del valore al pubblico di Euro 100,00 cad.

TOTALE MONTEPREMI COMPLESSIVO: EURO 300,00 (trecento/00) IVA esente.

 

  1. Onlus:

I premi, se non assegnati, per qualsiasi motivo, saranno devoluti ad una delle seguenti ONLUS, come prevede l’art. 10 comma 5 del D.P.R. n. 430, 26 ottobre 2001:

  • “SOS il Telefono Azzurro Onlus” “Linea Nazionale per la prevenzione dell’abuso all’Infanzia” Corso Lodi 47 – 20139 Milano (MI) Cod. Fisc. 920 126 903 73;
  • ONLUS FONDAZIONE FRANCESCA RAVA N.P.H. viale Premuda, 38/a – 20129 Milano (MI) Fisc. 97264070158.
  1. Si precisa inoltre che:
  • La Promotrice non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di partecipare al concorso, per cause da lei indipendenti.
  • La Promotrice s’impegna a versare l’IRPEF nei termini di legge, in ragione del 25% calcolato sul valore normale dei premi al netto dell’IVA. Dichiara di rendere l’IVA indetraibile e nel caso non fosse possibile effettuare il versamento dell’Imposta Sostitutiva del 20%.
  • Cauzione: La Cauzione pari al 100% dell’ammontare dei premi posti in palio, di cui all’art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico (ex Ministero delle Attività Produttive) mediante fideiussione cumulativa Bancaria rilasciata da Intesa Bci S.p.a. (atto n. 1345/2002). La fideiussione è stata consegnata in originale al predetto Ministero.
  • Il Regolamento integrale e le condizioni di partecipazione saranno disponibili sul sito brandambassadortescoma.it
  • Pubblicità: sarà comunicato il contenuto della promozione utilizzando i seguenti mezzi: stampa, social, web. La Società promotrice si riserva, comunque, di utilizzare qualsiasi altro mezzo per mettere il consumatore a conoscenza della presente promozione.
  • La Società promotrice non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte del 25% prevista dall'art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/9/73.
  • Trattamento dei dati personali: I dati personali dei consumatori saranno utilizzati esclusivamente per consentire a questi ultimi di partecipare alla presente manifestazione e saranno conservati su un server collocato in Italia. I dati personali degli utenti saranno conservati per il periodo di tempo necessario in relazione alla partecipazione alla presente manifestazione a premi. Il titolare del trattamento dei dati personali dei Consumatori è, ai sensi di legge, TESCOMA S.P.A. (VIA TRAV. CADUTI DEL LAVORO 3, 25046 CAZZAGO SAN MARTINO (BS); telefono: 0307751394; C.F.: 01873360984) (di seguito, per brevità, “Titolare”). I Consumatori che vogliono ricevere informazioni in merito al trattamento dei propri dati personali e che, in ogni caso, vogliono esercitare i diritti loro conferiti dal regolamento Europeo (UE) 2016/679 in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, possono inviare una comunicazione e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@tescoma.it.
  • Modalità di partecipazione al presente concorso a premi: la partecipazione comporta per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.

                                                                                                                                                           Per. Tescoma S.p.A.

                                                  Il Soggetto Delegato

                        Ennio Mantovani

 

>